Sono basito, leggo questa notizia Blog Tax: ehi blogger lo sapevi che eri un giornalista? dal blog di Dario Salvelli che con grande pacatezza riporta le ultime insensate proposte di legge di un sottosegretario di questo governo che ho, non lo nego, votato.
La capacità del governo Prodi di incasinarsi con le sue proprie mani ha del portentoso, non riesco proprio a capire perchè, con tutti i problemi che ha già, si debba inimicare la parte più creativa, libera ed innovativa dell’informazione italiana. Mi pareva che la sinistra avesse nei propri geni la difesa della libertà d’espressione! L’ipotesi più benigna è che non conoscano ciò di cui parlano, non posso pensare che scientemente possano pensare di mettere le briglie alla blogosfera, cosa che mi suona, peraltro, così presuntuosa da sfiorare il ridicolo.
Non posso che aderire ed sollecitare ad aderire a tutte le iniziative per cercare di fare rinsavire il zelante sottosegretario: firma la petizione 1 e/o la petizione 2
(Mi pare di avere sentito, or ora, una smentita da parte del ministro Gentiloni, non sono riuscito a capire le argomentazioni del ministro. Credo, spero, stiano capendo la cazzata che stanno facendo…)
Ansa di questo pomeriggio Gentiloni dichiara candidamente che non aveva letto bene la proposta di legge! 🙁
Riconosce l’errore e promette modifiche opportune… speriamo bene.