[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=7Z-bmmuAY-w]
L’estate sta finendo come dicevano i Righeira e una malinconia di solito pervade l’animo dei meteoropatici come me. Ricordi di fine estate, di un tiepido e tranquillo sole velato, di fiere del francobollo al Palazzo del Turismo di Riccione, di anziani che camminano sulla battigia insospettatamente libera e bella.
Il Berlusca ha rimesso in piedi (?) l’italica compagnia di bandiera nello stesso identico modo in cui l’avrebbe fatto Prodi (trovando, sperando di trovare, un partner europeo credibile, guardacaso la stessa Air France / Klm) ma spendendo un bel pò di soldini in più che, guardacaso, pagheremo noi tutti, ma non credo che questo verrà detto agli italiani dalle televisioni del Cavaliere (e non solo quelle di Mediaset).
Intanto l’amico russo del Cavaliere dopo il bombardamento sulla Georgia (sapremo mai quanti morti?) ha riconosciuto l’indipendenza di Ossezia del sud e Abkhazia così come l’occidente riconobbe, incautamente, l’autonomia del Kossovo. L’integrità territoriale delle nazioni vale solo quando è filoccidentale? Putin ovviamente non la pensa così e per quanto cinico, arrogante e autoritario bisogna riconoscere che non ha torto in questo caso.
Le Olimpiadi sono finite ma la repressione in Tibet continua più prima ma la novità è che adesso se ne parla molto meno, la Cina ci ha dato la dimostrazione della sua potenza, cosa volete che importi al mondo del piccolo Tibet, associo questa amara constatazione alla notizia della moria delle api causata perlopiù dall’uso di certi pesticidi in agricoltura, la piccola ape è alla base del ciclo di vita dei frutti attraverso l’impollinazione ed è come se gli agricoltori segassero l’albero su cui sono seduti continuando ad usare quelle sostanze e qualcuno dice che non sarebbero solo loro a fare la botta.
Il PD (Partito Democratico, per intenderci…) versa ancora in uno stato di pietosa confusione, ma state tranquilli che quelli che sanno quello che vogliono sono da tempo all’opera per incoronare finalmente il lider Maximo degli amministratori e fare piazza pulita delle residue velleità di cambiamento della politica in Italia.
Cosa ? Le buone notizie ?
Oggi c’è , ancora, un bel sole…
metereopatia, alitalia, georgia, democratico, api, inquiamento