Anche se in ritardo (hanno già votato per le consultazioni primarie sui candidati, mannaggia) mi sono iscritto al primo circolo on-line del partito democratico, il circolo Barack Obama che significativamente si definisce “quelli che aspettavamo” ed è proprio così!
Si sentiva la necessità di uno spazio ‘comodo’ dove sperimentare nuove forme di partecipazione che mi sembrano, non vorrei esagerare, anche più democratiche di quelle tradizionali: qui almeno si è votato, ci sono dei risultati!
In 10 minuti, utilizzando la stessa tecnologia usata dagli organizzatori del Circolo Obama ho messo sù il circolo virtuale del PD di Miramare, che per ora è del tutto clandestino e privo di contenuti, vedremo se si riuscirà ad usarlo e a farlo diventare un altra ‘agorà’ che si affianchi a quella reale. Chi vuole può già registrarsi e cominciare a contribuire alla discussione.
Pensare che solo qualche giorno fa mi sembrava azzardato proporre una modesta consultazione on-line per la definizione delle candidature!
partito democratico, circoli, barack obama, democrazia elettronica, e-democracy
Mauro Ferri for President!!!!!
@Giorgio: allora sì che staresti fresco!!! ;-))