23/09/2007
Case per hard-disk con disco Maxtor da 300 Gbyte acquistato il 1/10/2006 presso il Conad-Leclerc alle Befane come attesta il ticket di acquisto. Un paio di mesi fa ha cominciato a dare segni di instabilità, nel senso che il sistema all’accensione tardava a riconoscerlo poi dopo un pò (qualche minuto) si accorgeva del disco e mi consentiva di vederne il contenuto. Poi ha smesso del tutto di funzionare e non sono più riuscito a leggere alcun file, colto dal terrore l’ho aperto (e mi sono giocato la garanzia) e ho collegato il disco internamente al pc come slave. Fortunatamente il contenuto del disco era intatto, ma il case non sono riuscito più a farlo andare. Andato in meno di un anno.
Lo sconsiglio vivamente. Tenetevi alla lontana in generale dal reparto hi-tech del Conad-Leclerc di Rimini: poco curato, personale abbastanza incompetente, poca scelta e spesso, come in questo caso di scarsa qualità. Questa è la mia impressione.
Caro amico,
ho il tuo stesso case techsolo con la piccola ventola dietro, anche il colore è uguale solo che dentro avevo un HD 250 GB Maxtor comprato separatamente. Stesso problema, stessa paura smentita con la prova in un’altro case esterno… tutti i dati erano al loro posto 😀
E’ questo prodotto che non va… tenersi alla larga da techsolo (non so a te ma quando comprai il prodotto mi diedero un porta case molto carino e ben definito in abinamento nella scatola… l’unica cosa di valore che acquistai quel giorno).
Domani vado a comprare un nuovo case.
A presto.
Leo
Beh, a dire la verità mi sembrava di non essere stato il solo ad essere incappato in quel case “caldamente consigliato”.
Il giudizio sul reparto hi-tech Conad-Leclerc di Rimini era abbastanza impietoso visto che, tutto sommato, era aperto da poco e forse avrei potuto aspettare un altro pò, tuttavia le visite successive che ho fatto non mi hanno fatto cambiare idea e lì non ho comprato più niente (forse dei dvd…)
Ciao e grazie per il tuo commento.
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho avuto anch’io un problema con quel cassettino techsolo ma mi è bastato scrivere all’asistenza in Italia e mi hanno spedito un’alimentatore nuovo.
La mail l’ho trovata sul sito http://www.it.techsolo.net – assistenza@techsolo.net.
Mi sono sembrati molto seri e veloci e adesso funziona tutto…
..ormai quasi 2 anni fa comprai lo stesso case, ma di colore diverso(nero, se nnn ricordo male).. andò bene per un po .. ma dopo circa 8 mesi si bruciò il neon blu.
dopo averlo riportato in negozio.. dovetti aspettare circa 2 mesi, ma mi venne sostituito con uno identico a questo in foto (rosso) che ho tutt’ora.
il mio poroblema con techsolo però è continuato con il set “tastiera-mouse-casse” dove le lettere della tastiera si sono consumate nel giro di 3 mesi…
.. poi è stata la volta del piccolo lettore mp3 TC-30 espandibile con sd-card … a mio avviso un’ottima idea…
purtroppo si è bruciato anchesso dopo circa 8-9 mesi di vita e un uso sporadico.. ora sono in attesa di notizie dalla casa.. ma sembra nn lo producano piu e mi toccherà prendere un’altro modello
spero solo che il case del pc resista… ALMENO QUELLO
conclusioni: ottime le idee della Techsolo, sia di praticita che semplicità di utilizzo.. pessime le materie prime e i componenti utilizzati… credo che se avessero utilizzato materiali di miglior qualità, nessuno si sarebbe lamentato…anche nel caso di un leggero aumento di prezzo!!!!